Creazione logo Novara
La creazione di un logo aziendale riveste un ruolo molto importante nella vita di un’attività commerciale, in quanto da quel momento il logo sarà il simbolo che rappresenta il tuo brand. Nel mercato attuale dove internet ha sfondato i confini territoriali, le aziende si trovano a sgomitare con concorrenti anche se non fisicamente presenti, sul proprio territorio.
Creare logo aziendale
Per sopravvivere è fondamentale che ogni azienda abbia una sua identità che si basa su una caratteristica unica e della quale le altre aziende non possono prenderne possesso:
- Storia azienda fondata da oltre un secolo.
- Prodotto realizzato con prodotti del territorio, ad esempio alcuni birrifici hanno come elemento differenziale l’acqua usata per la loro produzione che conferisce alle loro birre un sapore unico.
- Prodotti del territorio le mele del Trentino.
Nel momento in cui un’azienda decide di creare il proprio logo, può essere una buona idea inserire al suo interno questo elemento.
Oltre a ciò che la differenzia, è importante soffermarsi sui colori Nella comunicazione moderna non deve mancare l’aspetto emozionale. Ogni colore suscita delle emozioni: il rosso passione, il blu pulito, il giallo solare, il viola eleganza.
Restyling logo
Tutto invecchia, tutto ha un inizio e una fine, questo vale anche per il logo della tua azienda, che potrebbe aver bisogno di un ritocco, di uno svecchiamento. Il restyling del logo è un’operazione molto importante per un’azienda che è presente sul mercato da molto tempo per dimostrare che l’età la rende matura ma i suoi processi produttivi e la mentalità sono all’avanguardia.
Il tuo logo deve essere aggiornato non stravolto altrimenti rischi che la tua clientela non ti riconosca più.
Formati del logo aziendale
Alla fine della realizzazione o restyling del logo, ti verranno consegnati uno o più formati digitale del logo.
Vettoriale, per poterlo usare dal biglietto da visita al manifesto pubblicitario senza che questo perda di qualità.
Formato in quadricromia, che non esclude il vettoriale, ma permette di usare il logo sia sul web che sui prodotti tipografici.
Un’immagine jpg o png affinché lo possa usare facilmente e in autonomia senza dover fare conversioni dai formati tipografici, volendolo inserire nelle tue mail o nei tuoi documenti.