Realizzazione Biglietti da Visita Novara
I biglietti da visita svolgono un ruolo fondamentale nella nostra società. E’ la nostra presentazione che deve riuscire a metterci in risalto, o farci emergere dalla massa e essere ricordati.
Anche se la tecnologia ha avuto il sopravvento, la vita è diventata frenetica e gli incontri di lavoro hanno luogo nei posti più disparati, il biglietto da visita ricopre sempre un ruolo fondamentale.
Biglietti da Visita: quali caratteristiche
Molti pensano che il biglietto da visita sia solo un cartoncino sul quale viene stampata una grafica accattivante, un po’ come fosse un sito web. In realtà come tutti i prodotti tipografici, questo può essere toccato con le mani, l’esperienza di chi ne viene a contatto passa anche attraverso il tatto.
Può essere usata una carta liscia, ruvida, plastificata, anche la grammatura ha il suo peso nell’esperienza tattile. E’ possibile personalizzare maggiormente tutto questo, utilizzando delle vernici, che rendono lucide solo delle porzioni della carta.
Se vogliamo che i nostri biglietti si deteriorino il meno possibile possono essere plastificati, anche se ciò impedisce di scriverci sopra, qualora si volesse prendere un appunto.
Affinché il tuo biglietto da visita riesca in questo complesso compito, deve presentare le seguenti caratteristiche:
- Grafica personalizzata in linea con il resto della comunicazione della tua azienda (Volantini, brochure sito internet)
- Grafica accattivante per emergere dalla massa.
- Scelta di font, colori e dimensioni tali da renderlo leggibile.
- Possibilità di stampare su fronte e retro.
- Valutiamo con te i dati da inserire e come inserirli, per ottenere la migliore leggibilità.
La scelta della carta nei biglietti da visita
Per stampare i nostri biglietti da visita abbiamo a disposizione diversi tipi di carta prodotta con diversi tipi di legno oppure possiamo sostituire la carta con materiali plastici.
La caratteristica principale della carta è la grammatura, ovvero il peso di un foglio della misura di un metro quadro. Le grammature più usate per questo prodotto sono: 200, 300, 350 gr/mq.
Quali dati non devono mancare
Nel biglietto da visita deve essere sempre presente tutta una serie di dati:
- nome cognome
- logo azienda
- telefono
- indirizzo sede principale
- attività svolta
Possiamo poi riportare altri dati di secondaria importanza:
- sito web
- numeri di fax e cellulare
- pagine social
Stampa biglietti da visita
Generalmente provvediamo noi alla stampa dei biglietti, presso i nostri fornitori di fiducia, ma se tu hai già il tuo tipografo non ci sono problemi a farli stampare altrove.
Ristampa dei Biglietti da visita
Ricordati di mantenere sempre aggiornati i tuoi biglietti da visita, per questo nel caso ti servisse modificarli siamo a tua completa disposizione, anche solo per un’ulteriore ristampa, possiamo occuparcene noi.
Vuoi saperne di più sulla realizzazione biglietti da Visita nelle province di Novara, Pavia e Alessandria contattaci senza impegno utilizzando il modulo contatti, verrai chiamato al più presto.